Dio vede e Dio provvede

scritto da

di Alex Vescino.

Dopo il decreto del vescovo di Albenga-Imperia riguardo al non trasmettere la celebrazione della Santa Messa dalle parrocchie perché poco idonee sotto l’aspetto tecnico, questa mattina ci siamo appostati davanti al canale youtube della diocesi e abbiamo atteso l’inizio del pontificale.

Certo non ci aspettavamo che la telecamera fosse storta, l’immagine sgranata e ancor peggio che l’audio fosse confuso, per non dire incomprensibile. Sembra proprio che lo stesso vescovo sia caduto in una sorta di karma, direbbero i New Age.

Infatti lo stesso vescovo aveva decretato alcuni giorni fa che i parroci della sua diocesi non dovessero trasmettere la celebrazione dell’Eucarestia nella Settimana Santa in favore di quella celebrata dallo stesso vescovo nella Chiesa Cattedrale, per questioni tecniche. Si temeva infatti che le trasmissioni media delle parrocchie non fossero sufficientemente e qualitativamente adatte dal punto di vista grafico. Invece sembra che sia accaduto proprio il contrario: le parrocchie hanno annullato le dirette e la diretta del vescovo è stato un disastro totale. Questo ha costretto i fedeli a seguire una diretta di scarsa qualità video, con un suolo molto fastidioso, tanto che alcuni hanno addirittura chiuso tutto e acceso la televisione per seguire quella del Papa. Che dire, Dio vede e provvede.

Chi la fa l’aspetti!

Ecclesia Dei

Alex Vescino

Alex Vescino

Direttore e fondatore del blog cattolico Ecclesia Dei, ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Genova. 
Vedi tutti i suoi articoli

Leggi anche...

Alla scoperta dell'araldica ecclesiastica. [...]
Prima di entrare nel tema ci tengo a sintetizzare alcuni aspetti “extra ecclesia” che possono aiutare. Oggigiorno, grazie alla tecnologia, [...]
Ogni anno la Santa Chiesa propone ai suoi fedeli un breve tempo di particolare grazia, tempo noto come la Festa [...]
Santa Gemma Galgani (Gemma Umberta Maria Galgani), nacque a Capannori (Lucca) il 12 marzo 1878. All’età di 7 anni rimase [...]
error: Questo contenuto è protetto!