Mistico Connubio

Mistico Connubio

di Luca Niutta

«È qui [nell’Anno Liturgico] che si plasma quella spiritualità inedita che è quella che ciascuno dei cristiani e delle singole comunità vivono giorno dopo giorno, domenica dopo domenica, anno dopo anno, nell’unico mistero di Cristo che pur celebrato sempre ha il suo “oggi” inedito nella Parola di Dio e nella vita della Chiesa.»

p. Jesús Castellano Cervera

Dopo alcune riflessioni e ricerche nasce questo breve elaborato liturgico, affinché possa spronare tutti a una buona e vera liturgia Eucaristica.
Buona lettura! Buon inizio dell’anno liturgico!

[calameo code=0063294196a3b2f2ca3e9 mode=mini width=480 height=300]

Iscriviti alla nostra newsletter!

Riceverai tutti gli aggiornamenti del nostro sito web, oltre alla possibilità di avere la nostra rivista “Templum Domini” in formato scaricabile e stampabile, e tanti altri contenuti esclusivi!

Leggi anche questi articoli

L’araldica del cappello prelatizio

di Davide Bracale L’araldica ecclesiastica non ha visto nei secoli una chiara normazione[1], tuttavia dal XIV secolo vi fu un rigoglioso fiorire di stemmi prelatizi timbrati dal

“Veramente quest’uomo era giusto”

Rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Barwon, il Cardinal Pell si è sempre dichiarato non colpevole ed innocente. Dopo un anno di isolamento il porporato

error: Questo contenuto è protetto!