Mons. Richard Williamson ha reso l’anima a Dio ieri, 29 gennaio 2025

In seguito a un'emorragia cerebrale, è stato ricoverato d'urgenza la sera del 24 gennaio, dopo aver ricevuto l'Estrema Unzione. Aveva 84 anni, era nato l'8 marzo 1940.

di Casa Generalizia FSSPX

Morte di Monsignor Richard Williamson

Con grande dolore apprendiamo che Mons. Richard Williamson ha reso l’anima a Dio ieri, 29 gennaio 2025, alle ore 23.23.

In seguito a un’emorragia cerebrale, è stato ricoverato d’urgenza la sera del 24 gennaio, dopo aver ricevuto l’Estrema Unzione. Aveva 84 anni, era nato l’8 marzo 1940.

Ordinato sacerdote da Mons. Lefebvre il 29 giugno 1976, ha insegnato nel seminario di Weissbad per un anno, poi a Ecône per cinque anni. Dopo un anno come vicerettore a Ridgefield, ha diretto il seminario negli Stati Uniti per vent’anni, poi il seminario in Argentina per sei anni, prima di ritirarsi in Inghilterra.

Consacrato vescovo il 30 giugno 1988, è stato anche Secondo Assistente generale della Fraternità tra il 1988 e il 1994.

Purtroppo la sua strada e quella della Fraternità si sono separate molti anni fa.

Affidiamo la sua anima alle vostre preghiere.

R.I.P.

Ecclesia Dei

Ecclesia Dei nasce nel 2016 con lo scopo di testimoniare il Vangelo all'interno della Tradizione della Chiesa, in tutte le sue forme.
Vedi tutti i suoi articoli

.

ti potrebbe interessare

Gaudete: è la terza domenica di Avvento. Riscopriamo il significato di questo giorno.
Il dubbio se la Madonna sia la madre di Cristo o la madre di Dio potrebbe sembrare una questione di poco conto, quasi senza senso. È fondamentale, tuttavia, al fine di entrare al meglio nella comprensione di questa parte della teologia mariana, arrivare a scoprire il come e il perché questi due titoli – apparentemente molto simili – siano nati e si siano sviluppati nel corso della storia della Chiesa per arrivare fino ai giorni nostri.
Il Termine altare deriva dal latino altarium e indicava in epoca antica una mensa destinata a ricevere sacrifici e/o olocausti offerti in dono alla divinità. Anche nel cristianesimo l’altare è quel luogo, fulcro dell’edificio in cui si svolge la Messa, dove avviene il Sacrificio Eucaristico.
error: Questo contenuto è protetto!