Search
Close this search box.

Sostegno all’Istituto del Buon Pastore

Nelle scorse, terribili, settimane abbiamo visto spesso una Chiesa in ritirata: edifici di culto chiusi, sacramenti assolutamente inaccessibili e fedeli con un’ attesa messianica del vaccino.
Non sono mancate, tuttavia, felici eccezioni: la realtà di cui parliamo è quella del giovane e ancora piccolo Istituto del Buon Pastore. In diretta dalla loro casa di Roma, giorno per giorno, hanno trasmesso la Santa Messa tradizionale e altre funzioni, raggiungendo un buon numero di fedeli.
Non sono mancate le difficoltà: i sacerdoti dell’Istituto non vengono sovvenzionati in alcun modo dalla CEI (non essendo incardinati in diocesi), ma vivono solamente delle offerte dei fedeli. Nel video che trovate in calce trovate la simpatica presentazione di Don Giorgio Lenzi, Procuratore generale.
Offriamo alcune delle nostre preghiere a Maria, Regina dei Sacerdoti, per questa realtà che, già da ora, ha riaperto le porte della propria casa a tutti i fedeli che volessero ricevere i Santi Sacramenti o avere un colloquio spirituale.
Da ultimo, è interessante constatare la giovane età dei membri: è l’ennesima dimostrazione che la Tradizione della Chiesa (che non è un qualsiasi prodotto culturale occidentale od orientale, ma l’eredità che riceviamo dai nostri Padri nella fede) ad attrarre i giovani, e non le schitarrate sessantottine che spesso vengono proposte.
Buona visione e preghiamo per loro!

Ecclesia Dei

Tag

TEMPLUM DOMINI

Leggi la nostra rivista telematica
Templum Domini

CANALE WHATSAPP

Iscriviti al nostro canale Whatsapp
per contenuti esclusivi

LEGGI ANCHE ...

Una vita di solitudine, digiuno e laborioso servizio a Dio lo aveva mantenuto vigoroso e robusto fino a tarda età.
Nell’epoca precedente alla riforma della casa pontificia, avvenuta con la Pontificalis Domus, vi era una particolare figura di cappellani pontifici,
San Vincenzo Ferreri (Vicent Ferrer), nacque a Valencia (Spagna) il 23 gennaio 1350, da una nobile famiglia vicina alla casa
Il 3 settembre scorso la Chiesa ha felicemente celebrato la memoria «del più grande tra tutti quelli che si sono

TEMPLUM DOMINI

Leggi la nostra rivista telematica
Templum Domini

CANALE WHATSAPP

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per contenuti esclusivi

error: Questo contenuto è protetto!