Search
Close this search box.

Lettera del Direttore su Sanremo

È importante, infatti, riparare tutte le blasfemie che si sono consumate in questi giorni al Festival di Sanremo, chiedendo a Dio perdono. Sono offese gravi che non possono passare in sordina.

Carissimi amici di Ecclesia Dei
rivolgo a ciascuno di voi questo invito.

In seguito alla lettera di Mons. Antonio Suetta e su invito del mio padre spirituale sono stato stimolato a rivolgere a ciascuno di voi questo invito. È importante, infatti, riparare tutte le blasfemie che si sono consumate in questi giorni al Festival di Sanremo, chiedendo a Dio perdono. Sono offese gravi che non possono passare in sordina. Come cristiani non dobbiamo contribuire alla diffusione di tali immagini e scene, e neanche osservarle con superficialità.

Ecco perché ognuno di noi deve pregare in riparazione delle offese che sono state fatte a Nostro Signore. Gesù stesso a suor Lucia di Fatima ha chiesto di riparare tutti gli oltraggi che vengono fatti alla sua Santissima Madre, ma anche tutte le offese che Lui riceve, perché questo è un nostro dovere, a cui non possiamo sottrarci se lo amiamo veramente. “Questo – ci dice Gesù – vi darà occasione di render testimonianza” (Lc 21, 13).

Sarebbe cosa buona e giusta se in questi giorni, ognuno di noi facesse un atto di riparazione, di preghiera o di digiuno da qualcosa, per offrirlo a Dio con l’intenzione di riparare alle offese ricevute, e per tutti gli oltraggi fatti.

Alex Vescino
Direttore

Tag

TEMPLUM DOMINI

Leggi la nostra rivista telematica
Templum Domini

CANALE WHATSAPP

Iscriviti al nostro canale Whatsapp
per contenuti esclusivi

LEGGI ANCHE ...

Le nuove nomine alla Pontificia Accademia per la Vita tra cui l ingresso dell economista Mariana Mazzucato confermano la linea
La tentazione di essere come Dio è la prima e la più grave delle tentazioni diaboliche contro la quale la
Ogni preghiera rivolta ai Santi è buona Ci sono preghiere private che sgorgano dal cuore e che ogni anima può

TEMPLUM DOMINI

Leggi la nostra rivista telematica
Templum Domini

CANALE WHATSAPP

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per contenuti esclusivi

error: Questo contenuto è protetto!