Chi siamo

Gesù ha raccomandato di essere suoi testimoni. Per essere testimoni di Cristo bisogna esserlo della sua Parola. Tante volte comporta esserne martiri: questo martirio sfugge all’attenzione di molti, ma non a quella di Colui che giudicherà ogni nostra azione. Conviene rammentare che Gesù crocifisso rappresenta anche la Parola di Dio crocifissa da parte di un mondo che preferisce le ingannevoli teorie umane, ispirate da satana, alla Parola che salva, guarisce, libera, conforta, redime. Questo è ciò che vogliamo essere noi, questa è la nostra vocazione: essere testimoni dell’amore di Dio e della sua Parola.

2016

Ecclesia Dei è un’associazione non riconosciuta di giovani ragazzi cattolici che nasce nel settembre del 2016 con lo scopo di testimoniare il Vangelo all’interno della Tradizione della Chiesa, in tutte le sue forme.

2020

Con il tempo abbiamo sviluppato diverse rubriche che si occupano non solo di liturgia e di spiritualità, ma anche di musica sacra, cultura religiosa e storia della Chiesa, e nel giugno del 2020, in piena pandemia, la nostra redazione ha dato vita alla rivista Templum Domini.

+ 0
lettori all'anno
+ 0
Follower di Facebook
+ 0
Follower di Instagram

La Direzione

Direttore

Vice-Direttore

Martina Manuli

caporedattore

caposervizio

caposervizio

Rosangela Tartaglia

art director

La Redazione

I Collaboratori

Don Riccardo Pecchia

Collaboratore presso la redazione di Ecclesia Dei, ha conseguito il baccalaureato in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Lateranense e ordinato sacerdote nel 2006.

Don Stefano Mautone

Direttore spirituale dell’associazione Ecclesia Dei, ha conseguito il baccalaureato presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. San Luigi. Ordinato sacerdote nel 2014, attualmente Prevosto della Parrocchia di Santo Stefano e Antonino, martiri di Lucinasco, diocesi di Albenga-Imperia.

Luciano Badesso

Ha conseguito la laurea in Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Pisa.
Ha insegnato Storia e Filosofia in istituti scolastici statali e paritari; ha tenuto la docenza di corsi filosofici nella Scuola di teologia per laici e nel Seminario della diocesi di Grosseto.

Arianna Trosini

Correttrice di bozze. Ha conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico D’Ascanio
di Montesilvano. Successivamente ha conseguito la laurea in Lettere Moderne e poi
la Laurea Magistrale in Filologia e Letterature Moderne presso l’Università
Unimarconi di Roma.

error: Questo contenuto è protetto!