Come sicuramente avrete notato abbiamo deciso di fare un restyling del nostro logo. Questa volta non abbiamo fatto un’accurata ricerca online come in precedenza su immagini già esistenti, ma ci siamo rivolti ad un professionista.
Grazie a Salvatore Pio Pacelli, in arte details pacelli, abbiamo realizzato questo nuovo logo raffigurante il fulcro centrale della nostra missione: l’Eucaristia. Proprio così. Il nostro obiettivo è quello di testimoniare il S.Vangelo e di difendere la Sacra Liturgia. Tutto questo non sarebbe possibile, se al centro della nostra vita non ci fosse l’Eucaristia. Essa è infatti, fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.
Tutto intorno c’è poi la corona del Santo Rosario: la Vergine Maria che sceglie il suo esercito per combattere l’apostasia e la decadenza che ormai si è infiltrata dentro la Chiesa di Cristo. Quale migliore arma per combattere, se non il Santo Rosario? Un arma potente contro il demonio, una corona di grani che da secoli i cattolici sgrana per chiedere l’intercessione della Santa Madre di Dio. Talmente potente che quando si recita con fervore e devozione il diavolo urla, soffre, e deve fuggire la sua vista e la sua recita. Il Santo Pio da Pietrelcina lo sapeva molto bene, ogni giorno sgranava nelle sue mani oltre trenta rosari; uno strumento utile per “spalancare le porte del Cielo”.
Prendono poi forma le allegorie della Fede e della Carità, con la Fede parzialmente velata come da iconografia. La Fede è la virtù per la quale l’uomo crede in Dio e a tutto ciò che egli gli ha rivelato e che la Chiesa gli propone a credere; la Carità invece, è la virtù per la quale l’uomo ama Dio al di sopra di tutto e il suo prossimo come se stesso per amore di Dio.
Questo è il nostro impegno: avere fede in Dio e amarlo sopra ogni cosa testimoniandolo attraverso gli strumenti che abbiamo a disposizione.
Ed ecco che finalmente prende forma. Ai lati dell’ostensorio baroccheggiante compaiono i nomi di Gesù e di Maria che sono il compendio di tutta la Fede.
“…Non vi è altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale possiamo avere la salvezza”.
Atti 4, 12
Ed ecco l’opera conclusa: un bellissimo logo che raffigura in pieno la nostra fede e la nostra missione. Un grazie doveroso va all’artista che ha realizzato questa magnifica incisione. Possa il Signore benedirlo sempre!
Speranzosi che questa novità, punto di crescita per noi, possa piacervi, vi consigliamo di fare un giro sul profilo dell’artista per vedere le meravigliose realizzazioni che ha compiuto, e chissà magari contattarlo.
Aut Deo, aut Contra!
Ecclesia Dei