Search
Close this search box.

Anno di preghiera per le vocazioni religiose e sacerdotali

Riceviamo e condividiamo questa bellissima iniziativa di preghiera promossa dalle Associazioni di Sant'Alberto Magno di Genova e del Beato Ottaviano di Savona ed ispirata all'iniziativa di preghiera per le vocazioni sacerdotali da noi promossa lo scorso anno.

Riceviamo e condividiamo questa bellissima iniziativa di preghiera promossa dalle Associazioni di Sant’Alberto Magno di Genova e del Beato Ottaviano di Savona ed ispirata all’iniziativa di preghiera per le vocazioni sacerdotali da noi promossa lo scorso anno.
Siamo lieti di sostenere questo contributo alla preghiera e invitiamo tutti i nostri lettori ad aderirvi. Non sono richiesti impegni rilevanti, ma di recarvi dinnanzi al Santissimo Sacramento e pregare il Santo Rosario. Al termine, la recita di questa orazione:

“O Signore, donaci sacerdoti
O Signore, donaci sacerdoti santi
O Signore, donaci molti sacerdoti santi
O Signore, donaci tante sante vocazioni religiose
O Signore, donaci le famiglie cattoliche”

Di seguito vi riportiamo il messaggio divulgato dalle Associazioni a sostegno dell’iniziativa.

Cari fedeli,
Cari soci,

Accogliendo i vari appelli di preghiera per l’incremento di santi sacerdoti e vocazioni religiose di S.E.rev.ma Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova e Presidente della Conferenza Episcopale Ligure, le nostre associazioni di Sant’Alberto Magno di Genova e della Beato Ottaviano di Savona, promuovono l’Anno di Preghiera per la Vocazioni Sacerdotali e Religiose che inizierà il giorno 2 febbraio 2024, giornata della vita consacrata. Sarà un anno di preghiera particolare per implorare dal Signore il dono di tanti e santi sacerdoti, religiosi e religiose attraverso il Santo Sacrificio della Messa, la preghiera del Santo Rosario e l’Adorazione Eucaristica. Si invitano pertanto tutti i fedeli dei coetus a offrire Sante Comunioni, digiuni e preghiere per questa particolare intenzione e si raccomanda al termine di ogni Santo Rosario e di Adorazione Eucaristica questa preghiera:

«O Signore, donaci sacerdoti,
O Signore, donaci sacerdoti santi,
O Signore, donaci molti sacerdoti santi,
O Signore, donaci tante sante vocazioni religiose, O Signore, donaci le famiglie cattoliche».

Tag

TEMPLUM DOMINI

Leggi la nostra rivista telematica
Templum Domini

CANALE WHATSAPP

Iscriviti al nostro canale Whatsapp
per contenuti esclusivi

LEGGI ANCHE ...

Il Medioevo è stato il tempo in cui la fiamma della Fede Cattolica ha brillato più che in qualunque altro
Fino a che viviamo in questo mondo, non possiamo andare esenti da tribolazioni e tentazioni. Perciò, nel libro di Giobbe
Nel Credo professiamo la fede in Dio «Creatore del Cielo e della Terra, di tutte le cose, visibili e invisibili».

TEMPLUM DOMINI

Leggi la nostra rivista telematica
Templum Domini

CANALE WHATSAPP

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per contenuti esclusivi

error: Questo contenuto è protetto!