Gli auguri di Ecclesia Dei

Lo Staff Ecclesia Dei augura a tutti un Buon e Santo Natale!

Carissimi lettori,
anche quest’anno è giunto il tempo del Santo Natale. Abbiamo vissuto nuovamente insieme l’attesa dell’avvento, abbiamo cantato la novena ed oggi, uniti dalla stessa fede, abbiamo celebrato il mistero del Natale.

Come ci ricorda il Santo Padre Benedetto XVI, grande teologo, “nel Natale noi incontriamo la tenerezza e l’amore di Dio che si china sui nostri limiti, sulle nostre debolezze, sui nostri peccati e si abbassa fino a noi”.
Il Natale è dunque il mistero dell’Incarnazione e l’annuncio della nostra salvezza: il cielo è sceso sulla terra e la liturgia ci invita a guardare quella luce che viene dall’alto. Si realizza così la profezia dell’Emmanuele: Dio con noi!
Il Natale è anche un dono a cui siamo stati predestinati. Dio infatti, viene in mezzo a noi per sanare ciò che ci divide, per ridarci il senso di fraternità. Ed è per questo che, cari lettori, vi invitiamo a contemplare il mistero dell’Incarnazione e ad abbandonarvi a quel bambino. Quel bambino, il Dio fatto uomo, che viene a salvarci.
Egli è nato a Betlemme, in una mangiatoia, si è fatto piccolo agli occhi del mondo; quello stesso bambino si caricherà delle nostre colpe, percorrerà il lungo cammino del calvario e, incoronato di spine, darà la sua vita per la nostra.

Animati da questo spirito, vi auguriamo un felice e Santo Natale, a voi e alle vostre famiglie e che Dio vi benedica sempre!

Alex ed Edoardo
Ecclesia Dei

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per contenuti esclusivi

Altri articoli che potrebbero interessarti

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per contenuti esclusivi

error: Questo contenuto è protetto!