Search
Close this search box.

In memoria di Mons. Luigi Negri

La preghiera di suffragio si unisce all'abbraccio alla famiglia, all'arcidiocesi di Ferrara-Comacchio di cui fu pastore, alla diocesi di S. Marino-Montefeltro che guidò nella sua prima esperienza come vescovo.

La redazione di Ecclesia Dei si unisce al cordoglio per la morte di S.E.R. Mons. Luigi Negri.

La preghiera di suffragio si unisce all’abbraccio alla famiglia, all’arcidiocesi di Ferrara-Comacchio di cui fu pastore, alla diocesi di S. Marino-Montefeltro che guidò nella sua prima esperienza come vescovo.

Sua Eccellenza nacque nel 1941 a Milano e fu ordinato sacerdote nel 1972 dal Cardinal Giovanni Colombo. Nel 2005 Papa Giovanni Paolo II lo nominò vescovo, fu consacrato dal Cardinal Dionigi Tettamanzi. Nel 2012 Papa Benedetto XVI lo elevò alla dignità arcivescovile.

Laureato in Filosofia all’Università Cattolica di Milano, fu sempre persona molto colta e vescovo energico, noto per le sue prese di posizione molto pugnaci. Il 15 agosto 2015 fu l’unico vescovo italiano che diede raccolse l’invito dell’ex arcieparca di Mosul dei Caldei a suonare le campane per ricordare le vittime cristiane dell’Isis.

Sua Eccellenza si è spento a 80 anni il 31 dicembre 2021, a Milano.

Una prece di suffragio.

Tag

TEMPLUM DOMINI

Leggi la nostra rivista telematica
Templum Domini

CANALE WHATSAPP

Iscriviti al nostro canale Whatsapp
per contenuti esclusivi

LEGGI ANCHE ...

Non ci può essere frutto casto e buono da un albero cattivo
Come viene vissuta la liturgia nella devozione popolare? Spesso vengono a crearsi delle divergenze tra la liturgia della Chiesa e
Durante la sua vita, Gesù apparve a Suor Faustina molte volte. Le chiese di diventare apostola della sua misericordia, scrivendo
Qualche osservazione sulla talare, sempre meno utilizzata, come a voler ricordare cose che dovrebbero essere ovvie.

TEMPLUM DOMINI

Leggi la nostra rivista telematica
Templum Domini

CANALE WHATSAPP

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per contenuti esclusivi

error: Questo contenuto è protetto!