Search
Close this search box.

Giuseppe, l’uomo giusto

Dio dà importanza a delle cose che non fanno chiasso. Anche certi luoghi sono prediletti da Dio e non vuole farlo sapere se non ai suoi fedelissimi amici.

Dio dà importanza a delle cose che non fanno chiasso. Anche certi luoghi sono prediletti da Dio e non vuole farlo sapere se non ai suoi fedelissimi amici. Certo che Dio, per esistere, non ha bisogno della Terra come noi, ma ciò non toglie che essa è lo sgabello dei suoi piedi! San Giuseppe che veneriamo in modo speciale nel mese di marzo è l’uomo posto da Dio sulle frontiere importantissime del naturale e del soprannaturale, della terra e del Cielo. Fu trovato l’uomo giusto degno di essere accreditato al servizio del Tempio per eccellenza che fu la Casa di Nazareth. In confronto allo splendore del Tempio di Gerusalemme cosa è questa casetta poverissima di Nazareth, eppure in essa è Adorato come in nessun altro posto il Nome di Dio! A proposito come sta la situazione attuale delle nostre famiglie? brillano per tutto meno che per il culto del Nome Sublime, anzi si bestemmia in famiglia e si sparla del prossimo come se questo luogo sacro fosse appositamente addobbato!

Saint_Joseph_with_the_Infant_Jesus_by_Guido_Reni,_c_1635 (1)

Tag

TEMPLUM DOMINI

Leggi la nostra rivista telematica
Templum Domini

CANALE WHATSAPP

Iscriviti al nostro canale Whatsapp
per contenuti esclusivi

LEGGI ANCHE ...

Santa Marina di Bitinia nacque in Bitinia antica regione dell Asia Minore nel 725 circa da genitori cristiani dopo la
Come aprire il nostro cuore rimuovendo ciò che di inutile e dannoso occupa i nostri pensieri ci porta a fare
Il Confiteor è la preghiera che viene recitata nell atto penitenziale della celebrazione eucaristica conosciuta anche come preghiera del Confesso

TEMPLUM DOMINI

Leggi la nostra rivista telematica
Templum Domini

CANALE WHATSAPP

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per contenuti esclusivi

error: Questo contenuto è protetto!